Pagina in costruzione..

Lettura

Cittadinanza Attiva

Forentum LAB

ll progetto Forentumlab vuole promuovere la cultura storica ed archeologica di Lavello.

Facendo leva sulle numerose scoperte archeologiche a Lavello e sul territorio comunale si vuole portare a conoscenza dei soggetti fruitori di tale proposta i contesti di rinvenimento di strutture e manufatti archeologici, le tipologie vascolari ed altro rinvenute durante gli scavi e i luoghi in cui ora sono conservati. Esso rientra nelle finalità generali del PTOF. I destinatari di questo progetto sono gli alunni della scuola Primaria (classi terza, quarta e quinta). Le discipline coinvolte sono storia, geografia, arte, tecnologia. Il percorso progettuale prevede: informazioni preistoriche per le terze classi; notizie sulle civiltà dauna ed italiche per le classi quarte; contenuti di storia romana per le classi quinte.

Un coro per crescere

Il coro “Note di classe” nasce nell’A.S. 2011-2012 quale progetto di ampliamento del POF dell’allora 2° Circolo Didattico di Lavello (PZ). Il progetto prevedeva 30 ore di pratica corale destinate agli alunni di III, IV e V elementare che avessero fatto richiesta di partecipazione al coro. Da allora ogni anno il coro è stato integrato con nuovi alunni di terza elementare raggiungendo così una formazione di 46 elementi. Oggi è al suo settimo anno di attività e vede al suo interno alunni che vanno III elementare alla III media.

Certificazioni linguistiche

Giornalino di Istituto